Alla Corte Lombarda è un luogo in cui farsi consigliare e vivere nuove esperienze gastronomiche, sfamando la propria curiosità culinaria. La nostra è una cucina di tradizione sempre in movimento nella quale fondiamo i sapori di un tempo con una cucina senza tabù: una continua evoluzione di gusti e profumi.

Privilegiamo materie prime di qualità selezionate con cura insieme al pescatore, al macellaio e ai produttori. Guardiamo a ciò che di meglio propone il nostro territorio (il pesce del Lago Maggiore, le carni piemontesi, i formaggi di capra e il miele varesino) senza rinunciare alle eccellenze che ci propone il mercato globale. Utilizziamo le erbe del nostro giardino per arricchire i profumi dei piatti. Selezioniamo con passione anche i vini e le birre, ricerchiamo sempre più i piccoli produttori senza rinunciare alle grandi maison.

Nella nostra cucina convivono due anime: la prima più ragionata e fatta di sensazioni calibrate, la seconda più istintiva e gustosa. La musica è la nostra seconda passione e questo si riflette nel modo in cui cuciniamo: l’anima più filosofica alla Leonard Cohen lavora in armonia con quella più passionale alla Bruce Springsteen.
Il nostro è un ristorante a conduzione familiare: in cucina trovate Edoardo e Marco, padre e figlio, e in sala (ma non solo) Loredana: i dolci e il pane sono opera sua.

Alla Corte Lombarda nasce nel 1995 dopo la ristrutturazione di una parte di un’antica corte lombarda, l’ultima a pianta quadrata del piccolo comune di Mornago. Cercavamo nella campagna un luogo tranquillo dove ospitare i nostri clienti alla ricerca di calma, relax e cucina di qualità e l’abbiamo trovato in questa cascina, con grandi travi di legno a vista, pareti in sasso, un camino sempre acceso durante l’inverno e un’atmosfera raccolta tinta di country.